Cellulite – Cellfina®

Durata

30/40 minuti

Costo

1.500/2.000€

  • Cosa è Cellfina®?

    Cellfina® è uno strumento rivoluzionario che vanta migliaia di trattamenti di successo negli USA nella cura del fastidioso inestetismo causato della cellulite, ovvero i buchi e la cosiddetta pelle a materasso localizzata ai glutei ed alle cosce.

    Proprio la cellulite è una condizione clinica molto frequente nelle donne di tutte le età, particolarmente mal sopportata che prima dell’avvento di questa metodica non aveva una soluzione estetica efficace e soddisfacente.

  • Come funziona?

    È un unica seduta che viene effettuata in anestesia locale,ambulatorialmente,utilizzando degli aghi molto sottili che recidono la retrazione fibrosa che determina il buco risollevando il tessuto e rendendo la superficie cutanea più liscia ed omogenea.

    Questa tecnica chiamata subcision guidata ha ottenuto l’approvazione Fda, il più severo organo di controllo Statunitense e garantisce un risultato estetico immediato e duraturo per oltre 2 anni.

  • È doloroso, cosa accade nei giorni successivi?

    Il trattamento non è doloroso poiché si pratica una anestesia locale nei punti interessati, subito dopo un cerotto sarà applicato e tenuto per 24 ore al fine di esercitare una modica compressione.

    La paziente può tornare immediatamente alle proprie attività ed aldilà di normali e prevedibili lividi che durano circa 7-15 giorni non ci sono particolari problemi da dover gestire.

    L’attività fisica più intensa e l’esposizione ai raggi solari può essere ripresa invece dopo 2-3 settimane post-seduta.

  • Si sentono tanti e diversi macchinari per cellulite ed adiposità ed ognuno sembra essere migliore degli altri..come orientarsi?

    Facciamo chiarezza: esistono tre tipi di inestetismi che possono coesistere quando si valuta la silhouette di una donna: le adiposità localizzate ovvero il grasso in eccesso in punti specifici come fianchi, addome, glutei etc,; il rilassamento cutaneo dovuto ad una perdita di tono per i tessuti ed infine la cellulite in tutte le sue forme, generata da un infiammazione del microcircolo e manifestata con imperfezioni della pelle con segni tipici come, la buccia d’arancia o la pelle a materasso caratterizzata da buchi.

    Fatta questa premessa non esiste uno strumento che possa prendersi carico di tutti gli inestetismi eventualmente presenti ma tante metodiche che singolarmente possono aiutare il medico a soddisfare le varie richieste dei pazienti.

    Cellfina® come anticipato si occupa di trattare i buchi causati dalla cellulite ed in questo senso è uno strumento unico ed esclusivo come certificato dai riconoscimenti dell FDA.